SENTIRSI PULITI DENTRO


Quando ti alzi al mattino sentiti pulito, come se iniziassi a vivere oggi.

  La tua coscienza ha raggiunto tale livello grazie alle tue esperienze passate che hanno contribuito a formare la tua coscienza di adesso.

  Ogni esperienza è una fase del “sentire” necessaria per evolvere.

  Ogni passo ed esperienza in più che facciamo, ogni consapevolezza in più che acquisiamo però ci fa vedere la precedente come “errata”, incompleta e pensiamo di essere “sbagliati”, ma non è un errore, è un'esperienza del livello di coscienza che avevamo allora e non dobbiamo vergognarcene, perchè senza quell'esperienza non saremmo capaci di proseguire nel nostro cammino.

  Si vergogna il laureato di essere stato alle elementari? L'adulto di essere stato bambino?

  Le cose cosiddette cattive che abbiamo fatto sono derivate dalla paura, ma anche la paura è amore, perchè la paura ti vuole proteggere, ti dice stai attento, proteggiti, è un amore agli albori, non ancora maturo, perchè in questa protezione tende anche ad essere violento pur di proteggersi.

  Anche la rabbia è amore, perchè non ci sentiamo compresi, non ci sentiamo rispettati, amati e questo genera rabbia, difesa e quindi amore per noi stessi, solo che lo pretendiamo dall'altro, mentre l'altro ti rivela invece che sei tu a non darti amore, perchè se sei in pace con te stesso, non generi violenza o rabbia, se sei in pace con te stesso non sei geloso e invidioso.

  Cerchiamo il potere ma solo per allontanare la paura il più possibile e sentirci sicuri nel nostro porto e per attirare amore verso di noi.

  Tutti questi meccanismi inconsci sono generati da una sola cosa: “ricerca d'amore”.

  E se questa ricerca d'amore ha scaturito violenza, gelosia, invidia, possesso ecc era solo perchè era un amore ancora agli albori, alla fase iniziale per proteggere la propria fragilità, la propria delicatezza.

  Si, perchè siamo esseri delicati, così delicati che dobbiamo accudirci, rispettarci e amarci come bambini, come se fossimo noi stessi nostro figlio, così delicato, così bisognoso di protezione, coccole e amore.

  Amiamoci in ogni fase del nostro cammino, non critichiamoci, non giudichiamoci continuamente pensando di essere sbagliati e che dobbiamo migliorarci, perchè l'unico miglioramento che possiamo avere è nell'amore a noi stessi così come siamo.

  Se ci sentiamo invidiosi, gelosi, possessivi ecc, comprendiamo da dove proviene questo, ossia dal bisogno di amore che sentiamo dentro e perciò diamocelo prima a noi stessi, accettiamoci con questi difetti, perchè essi ci rivelano solamente che ora non ci stiamo amando, solo questo è il loro messaggio e non per punirci, giudicarci o farci sentire sporchi dentro.

  Noi siamo PULITI dentro di noi, senza colpe, l'unica colpa è quella di non amarci.

  Se ci amiamo non possiamo più commettere errori, come diceva S. Agostino: “ Ama e fa ciò che vuoi”, perchè chi ama, non commette errori, quegli errori che ci terrorizzano, ma che non sono altro che dubbi e giudizi su noi stessi, perchè ancora non ci fidiamo di noi, perchè ancora non ci amiamo, perchè ancora non ci sentiamo PULITI quali invece siamo.

  Spazza via tutto quello che credi sia brutto e sbagliato in te, spazzalo via con l'amore, amati in tutto, anche in questi “difetti”, perchè se ne conosci l'origine sai che l'unica cura per essi è l'amore, essi persisteranno ogni volta che non ti ami, perchè stanno gridandoti che vogliono il tuo amore.

  Diceva Gesù: ”Vi do un comandamento nuovo, amatevi come io vi ho amati”, questo voleva dire che se uno ama non ha bisogno di rispettare i comandamenti dati fino ad allora, perchè l'amore li assorbe tutti. Questo comandamento nuovo annullava tutti e dieci i precedenti, perchè appunto chi ama non ha bisogno di un elenco di giusto comportamento, l'amore sa come comportarsi senza avere regole o dogmi.

  Amati e sentiti PULITO dentro di te, perchè l'amore pulisce, purifica e quando avrai smesso di tormentarti, quando ti sentirai veramente pulito dentro di te, ti sentirai anche nuovo ogni giorno e sentirai che non c'è più una méta da raggiungere e vivrai e assaporerai ogni momento della tua vita con gioia e serenità.

  E in questa ritrovata purezza d'animo permetterai alla tua divinità di manifestarsi in te e allora non sentirai più paura o mancanza, sarai avvolto dall'amore che ti circonderà e si espanderà dovunque andrai.








Commenti

  1. Bellissimo,grazie,nn c è una parola in più nn una in meno.E' perfetto.Queste parole mi hanno fatto un gran bene e la mia anima sente che sono vere

    RispondiElimina
  2. grazie, lo riporto nella meditazione d i giovedi
    alla sala angeli faneza
    benedizioni di chiara luce
    anna+LUCE

    RispondiElimina
  3. I blog often and I seriously thank you for your content.

    The article has truly peaked my interest. I am going to take a note of your blog and keep checking
    for new details about once per week. I subscribed to your
    RSS feed as well.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, I'm very pleased. You can also follow my blog on facebook https://www.facebook.com/averate/

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"IL VALORE DEL SILENZIO" (Opuscolo)

IL SENTIRE DI ESISTERE

SOSTANZA E PROPRIETA'; ESSENZA E APPARENZA

DALL'ILLUSIONE ALLA REALTA'

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *