NON CI FISSIAMO NEI NOSTRI PROBLEMI

martedì, 28 dicembre 2010
 
alba 
Una volta mi si era creato un problema, come al solito in questo mio delicato periodo e mi veniva naturale pensarci e quindi soffrirci, poi ho considerato che non dovrei pensarci più di tanto ed ho anche capito il perchè.

Quando avviene un problema, a noi ci viene naturale pensarci per risolverlo eppoi, nella dualità, a forza di insistere, lo possiamo anche risolvere, ma nella nuova energia funziona il fluire e non la forza.

Tutto l'universo è un fluire, ma noi abbiamo la capacità di fissare l'osservazione e perciò, in questa nostra capacità, creiamo la realtà materiale.
Come ci insegna la fisica quantistica, i "quanti" hanno duplice valenza, ossia sono "onde" che fluiscono, ma se noi le osserviamo diventano "particelle".

Ora anche i nostri problemi diventano reali se noi li fissiamo, se noi stiamo lì a pensare sempre al problema e più lo pensiamo, più esso si materializza e si ingrandisce.

C'è una statistica che dice che le persone più soggette ad ammalarsi sono quelle che più hanno paura di ammalarsi ed è perchè questi fissano maggiormente il problema, non lo lasciamo fluire e dissolversi da solo.

L'universo sa cosa fare, tutt'al più noi possiamo scegliere, cioè indirizzare le energie per poi lasciarle fluire, ma se le fissiamo troppo, se ci pensiamo troppo, se le osserviamo e controlliamo troppo nel loro proseguire, ecco che esse si bloccano e diventano particelle e non più onde che fluiscono.

Abbiamo un problema? Cechiamo di farcelo scivolare addosso, di farlo fluire e si risolverà da solo o ci darà quell'intuito giusto per risolverlo, lo so che non è facile, ma se lo pensiamo troppo, lo materializziamo maggiormente, lo fissiamo ed esso permane per tutto quel tempo in cui ci preoccupiamo.

Ecco l'importanza della fiducia ed anche della consapevolezza.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA CAUSA NON-CAUSA

APPARENZA

COSCIENZA DI ESISTERE

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *